ATR un tedesco al vertice del gruppo

Patrick de Castelbajac lascia a metà strada del suo mandato di quattro anni, nuovo Ad di ATR Christian Scherer, un esperto di marketing e commerciale di lunga esperienza.

condividi
stampa
invia notifica

Notifica questo articolo via email

Nome mittente*:

Messaggio:

E-mail mittente*:

E-mail destinatario*:

Acconsento al trattamento dei dati.
Per il trattamento dei dati personali, fai riferimento alla nostra dichiarazione sulla privacy.


* campo obbligatorio
ATR un tedesco al vertice del gruppo
Distretti
Industria aeronautica
 

13 ottobre 2016

Airbus Group e Leonardo-Finmeccanica hanno nominato il nuo amministratore delegato di ATR,nato nel 1962 a Duisburg, in Germania, Scherer è attualmente vicepresidente commerciale e capo di Airbus Group International.

Patrick de Castelbajac  torna a Airbus dove assumerà l’incarico di Company Secretary e Capo dello Staff oltre che membro del comitato esecutivo del gruppo aerospaziale europeo.

Il nuovo Ad, Scherer ha conseguito un MBA marketing internazionale presso l’Università di Ottawa Ed è laureato presso la Business School di Parigi,

Mauro Moretti, ad e direttore generale di Leonardo-Finmeccanica, ha dichiarato: “Diamo un caldo benvenuto a Christian Scherer, che apporta una comprovata esperienza nel settore dell’aviazione commerciale”.

Il costruttore aeronautico con la nomina di una figura come Scherer, esperto in marketing e commerciale di provata esperienza, rilancia la presenza nel mercato dei velivoli regionali, dopo segni di rallentamento della domanda di turboelica e primi segnali di ripresa dei regional jet. Mauro Moretti ha dichiarato che “con la sua nomina intendiamo confermare il rafforzamento della leadership di mercato di ATR”.